Digimon Adventure compie gli anni, tanti auguri al leggendario anime di Toei Animation!

Digimon Adventure compie gli anni, tanti auguri al leggendario anime di Toei Animation!
di

Il 7 marzo del 1999, Fuji Tv trasmise in Giappone il primo episodio di Digimon Adventure, un'opera che nel corso degli anni sarebbe divenuta un vero e proprio fenomeno culturale in tantissimi Paesi del mondo, Italia compresa. La serie compie oggi il suo ventiduesimo compleanno, ma cosa ci ha lasciato dopo così tanto tempo?

Toei Animation ha posto una domanda simile ai propri follower, chiedendo ai fan di condividere il loro ricordo più prezioso legato alla serie. Alcuni utenti hanno ricordato la prima trasformazione di Agumon, altri lo scontro finale con Piedmon e altri ancora i pomeriggi passati a vedere la serie dopo essere usciti da scuola. L'anime del resto ha avuto un grande successo anche in Italia, dove nei primi anni 2000 riuscì persino a rivaleggiare con Pokémon sul fronte di share e merchandise.

L'anime ha continuato la sua corsa un anno dopo la conclusione della prima serie con Digimon Adventure 02 prima e Digimon Tamers poi, ma per molti fan le nuove generazioni di Digipreselti non sono mai riuscite a colmare il vuoto lasciato da Tai, Matt, Sora e compagni. Nonostante tutto, il franchise è riuscito a ritagliarsi una grossa fetta di pubblico e a capitalizzare i propri punti di forza, chiudendo la storia pochi mesi fa con il film Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna.

Noi ovviamente vogliamo sapere la vostra. Quando avete iniziato a seguire Digimon? E cosa vi ha lasciato? Fatecelo sapere nei commenti! Vi ricordiamo inoltre che il reboot di Digimon Adventure è attualmente in corso, e che gli episodi sono visibili legalmente su Crunchyroll Italia.