Digimon Adventure sta per finire: il trailer lancia l'ultima sfida per i Digiprescelti

di

Nell'aprile 2020, Toei Animation ha deciso di riportare in auge i DigiPrescelti. Dopo il risultato ottenuto con Digimon Adventure Kizuna, lungometraggio che concludeva la storia degli adulti Tai, Matt, e gli altri, è stato lanciato il progetto reboot Digimon Adventure 2020, disponibile anche su Crunchyroll.

Abbiamo rivisto Tai, Matt, Sora, Izzy, Mimi e Joe di nuovo bambini, con nuove origini e un rapporto inedito col mondo digitale. Digimon Adventure 2020 ha ripercorso in parte le avventure della prima serie con lo scontro con Devimon e l'avvento dei Digimon mega. Ora però la storia sta per avviarsi verso il suo finale e Toei Animation lancia l'ultimo arco narrativo con nuovi video promozionali.

Sul sito ufficiale di Digimon Adventure 2020 sono stati presentati due trailer, con entrambi che presentano la nuova theme song dell'anime, "Break the Chain" di Takayoshi Tanimoto, ma soprattutto presentano gli eventi che porteranno la storia alla sua conclusione. Chi dovranno affrontare gli otto DigiPrescelti prima del termine di questo viaggio nel nuovo mondo digitale?

Dopo un'interruzione successiva al terzo episodio, causata dallo scoppio della pandemia, la serie è ripresa il primo giugno 2020 e ha proseguito con la trasmissione settimana dopo settimana, arrivando al momento a 39 episodi, col numero 40 che sarà pubblicato il 21 marzo 2021.