Digimon Adventure V-Tamer: torna il manga con un capitolo speciale

Digimon Adventure V-Tamer: torna il manga con un capitolo speciale
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era l'agosto del 2003 quando fu rilasciato l'ultimo volume del manga Digimon Adventure V-Tamer, ambientato nell'universo dei Digimon ma che non racconta le medesime vicende dell'anime del 1999. Dopo ben 17 anni, l'opera di Hiroshi Izawa tornerà sulle pagine di V-Jump con un capitolo speciale.

Per la realizzazione di questo nuovo one-shot è stato confermato il duo che lavorò all'opera originale, con Izawa che si occuperà della storia e Tenya Yabuno dei disegni.

L'uscita di questo nuovo capitolo è prevista il 21 maggio in Giappone, con la pubblicazione del nuovo numero di V-Jump.

Digimon Adventure V-Tamer fu serializzato dal 1998 al 2003 e fu il primo manga legato alla serie. Protagonista dell'opera è sempre Taichi ma si nota sin da subito come, nonostante l'aspetto, non rispecchi appieno la sua controparte della serie animata.

In Italia l'opera era distribuita da Panini Comics, che decise purtroppo di interromperne la pubblicazione al nono volume.


Attualmente è in corso anche un reboot dell'anime del 1999 ad opera di TOEI Animation, la quale però ha comunicato che, a causa della pandemia dovuta al Coronavirus, Digimon Adventure 2020 andrà in pausa.

Per chi stesse seguendo il nuovo adattamento animato, avevate già notato cosa è cambiato al personaggio di Sora in Digimon Adventure 2020?

Quanto è interessante?
2