Digimon: il compositore originale rende gratuita la colonna sonora del primo film

Digimon: il compositore originale rende gratuita la colonna sonora del primo film
di

La nuova serie reboot dedicata ai Digimon ha dato l'opportunità ai fan di vecchia data di tornare a vivere l'atmosfera delle prime avventure di Tai e Matt, cominciate più di venti anni fa, e che hanno portato a diverse stagioni, progetti spin-off, e anche numerosi film, segnati tutti da una colonna sonora particolarmente curata.

Come tutti i grandi franchise appartenenti all'animazione giapponese, anche Digimon ha subito molte modifiche nel corso degli anni, riuscendo comunque a conquistare l'attenzione di moltissimi spettatori, affezionati principalmente ai primi, storici, DigiPrescelti. Questo giustifica anche il successo ottenuto da Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, pellicola uscita alcuni mesi fa, che ha narrato una storia diversa ma legata ai protagonisti originali.

Parlando dei primi DigiPrescelti è inevitabile pensare al primo film dedicato al brand, Digimon The Movie, che circa un mese fa ha compiuto 20 anni dalla pubblicazione. Sorprendendo non poco la community, il compositore Udi Harpaz ha annunciato di aver reso gratuite 50 tracce della colonna sonora del film in questione, che è stata anche utilizzata più volte nel corso delle serie regolare. Ad annunciarlo è stata la pagina @WithTheWill col post che potete trovare in calce.

Ricordiamo che un recente sondaggio di Bandai ha rivelato l'età media degli spettatori dell'anime, e vi lasciamo alla preview dell'episodio 23 di Digimon Adventure 2020, in cui Tai e Matt dovranno affrontare il principale antagonista della serie.