Digimon: il doppiatore più anziano della serie compie 101 anni!

Digimon: il doppiatore più anziano della serie compie 101 anni!
di

I compleanni sono avvenimenti importanti da festeggiare, e un membro in particolare della famiglia Digimon ne ha festeggiati parecchi. Recentemente, i fan si sono riuniti online per festeggiare il compleanno del doppiatore brasiliano Orlando Drummond, voce di Gennai in Digimon Adventure.

Orlando Drummond Cardoso è nato il 18 ottobre del 1919 in Brasile. È cresciuto a Rio de Janeiro e ha iniziato a lavorare nel settore dell'intrattenimento nel 1942. Drummond ha lavorato inizialmente come tecnico del suono prima di diventare attore e recitare nei classici brasiliani nel 1945. Negli anni 50 Drummond ha iniziato con i suoi primi lavori da doppiatore, ed è diventato uno dei migliori del settore.

Il doppiatore è molto legato all'universo dei Digimon, infatti è conosciuto per aver doppiato Gennai nel doppiaggio brasiliano. Ha inoltre lavorato per l'anime originale e anche per Digimon Adventure 02. Non dimentichiamoci che possiamo sentire la sua voce anche in Jetter Mars, Mach GoGoGo e molte altre opere.

Ovviamente durante la sua carriera non si è dedicato solo ad opere di animazione. L'attore infatti è conosciuto per aver partecipato a Scooby-Doo, Alf, e Braccio di Ferro. Ha inoltre dato la voce a personaggi di Biancaneve e i Sette Nani, Peter Pan, Robin Hood, i Fantastici Quattro, I Simpson e altro ancora.

Rimanendo in tema compleanni, il primo film dei Digimon compie 20 anni! Se vi siete mai chiesti qual è la migliore creatura digitale di tutti i tempi, i fan hanno creato una top 10, non perdetevela!

Quanto è interessante?
3