Digimon: i fan festeggiano i 20 anni del primo film dedicato ai mostri digitali

Digimon: i fan festeggiano i 20 anni del primo film dedicato ai mostri digitali
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Era il 6 ottobre del 2000 quando il primo film della serie Digimon arrivava timidamente nelle sale statunitensi per contrastare il brand Pokémon. Nato dall'unione di Fox Kids e Saban Entertainment, Digimon The Movie ha segnato l'infanzia di molti bambini, che oggi, da adulti, continuano a ricordarlo, soprattutto in questo speciale anniversario.

A differenza del suo maggior competitor, il franchise dei Pokémon, Digimon non aveva ancora debuttato nelle sale cinematografiche, e aveva a disposizione unicamente 3 OVA, completamente slegati tra loro. Nonostante quella che potrebbe sembrare una missione impossibile, le compagnie statunitensi che parteciparono al progetto riuscirono a combinare i tre corti in un unico grande progetto, per poi distribuirlo in tutto il mondo.

La risposta da parte del pubblico è stata impressionante. Se la critica del settore si è concentrata sugli aspetti negativi della pellicola, stroncandola a tutti gli effetti, i fan sono rimasti positivamente colpiti dal lavoro fatto, che, ricordiamo, è riuscito ad incassare 3 volte il budget utilizzato per produrlo, diventando di fatto un successo anche al botteghino.

Come potete vedere nei numerosi post riportati di seguito, gli appassionati hanno voluto festeggiare i 20 anni del film ricordando con affetto l'importanza che ha avuto durante la loro infanzia, la bellezza della colonna sonora, e anche la totale stranezza che lo ha reso un prodotto unico nel suo genere. Ricordiamo che anche la prima storica serie Digimon Adventure ha festeggiato i 21 anni dalla sua prima pubblicazione, e vi lasciamo ad una fantastica statua di Lady Devimon.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2