Digimon: il nuovo sondaggio di Bandai rivela una curiosità sull'età media degli spettatori

Digimon: il nuovo sondaggio di Bandai rivela una curiosità sull'età media degli spettatori
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Bandai ha recentemente redatto un nuovo sondaggio indirizzato ai fan di Digimon, domandando loro da quanti anni stessero seguendo la serie. L'obiettivo dell'azienda era quello di comprendere quale fosse il reale target della nuova serie anime Digimon Adventure, e di ottenere informazioni utili per la realizzazione di nuovi prodotti.

Nel corso della giornata odierna l'azienda ha finalmente pubblicato il risultato dell'indagine, rivelando che oltre il 74% dei fan segue la serie da almeno sedici anni. Del restante 26%, il 16 segue i Digiprescelti da dieci a quindici anni, il 4 da sei a nove anni mentre solo il restante 6% si è appassionato alle avventure di Tai e compagni da cinque anni o meno.

I risultati suggeriscono che il pubblico medio della serie dovrebbe essere maggiorenne, e molto probabilmente di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I dati non sorprenderanno sicuramente la fanbase, ma potrebbero creare qualche problema all'azienda stessa, visto che da un lato suggeriscono una certa incapacità nel riuscire a catturare l'attenzione di nuovi fan. Il marchio dei Digimon del resto deve gran parte dei suoi introiti alla vendita di peluches e giocattoli, oggetti che difficilmente vengono acquistati in grosse quantità da un pubblico adulto.

E voi cosa ne pensate? Da quanto seguite i Digimon? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui anche voi foste appassionati della serie da anni, poi, vi consigliamo di dare un'occhiata al trailer di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, l'ultimo film dedicato ai Digiprescelti.

Quanto è interessante?
2