Digimon: Omnimon doveva essere diverso, rivelati i character design iniziali

Digimon: Omnimon doveva essere diverso, rivelati i character design iniziali
di

Fece la sua prima comparsa nel film del 2000 Digimon Adventure: Il nostro War Game! per sconfiggere Diaboromon: è Omnimon, conosciuto anche come Omegamon in alcune edizioni in giro per il globo. WarGreymon e MetalGarurumon diedero vita al fantastico Digimon grazie alla prima DNADigievoluzione del franchise, il quale riuscì a sconfiggere il nemico.

Ad anni di distanza, Omnimon è tornato anche nella serie Digimon Tri e apparirà nell'ultima avventura dei DigiPrescelti, Digimon Adventure Last Evolution Kizuna, prima di un reboot del franchise con Digimon Adventure Psi. Ma i piani iniziali di Kenji Watanabe e Mamoru Hosoda erano un po' diversi per il design del digimon.

Il character designer Watanabe e il regista del film di Digimon Hosoda lavorarono a stretto contatto per decidere come sarebbe apparsa la DNADigievoluzione. Il portale Digimon Tweets ha postato pochi giorni fa le idee iniziali del duo, presentando il primo character design di Omnimon.

Prima di raggiungere la forma odierna, il digimon ha attraversato tre fasi: la prima vede un Omnimon versione centauro, richiamando maggiormente a MetalGarurumon; la seconda invece presenta una forma umanoide estremamente simile a quella di WarGreymon; la terza versione provvisoria invece inizia a mantenere dettagli più simili a quelli dell'Omnimon finale, con una figura più snella e le due braccia dedicate ai tratti principali dei due digimon fusi.

L'ultima immagine che si può osservare nel tweet in calce è naturalmente la versione definitiva di Omnimon, a colori e come l'abbiamo vista nei vari film finora.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
4