Digimon: rilasciati i primi character design del prossimo lungometraggio d'animazione

Digimon: rilasciati i primi character design del prossimo lungometraggio d'animazione
di

Per celebrare il ventesimo anniversario della serie Digimon Adventure, Toei Animation ha annunciato che rilascerà un nuovo lungometraggio con protagonisti i DigiPrescelti, che questa volta avranno una ventina d’anni circa. Tutti i dettagli dopo il salto!

Negli ultimi giorni la casa di produzione ha infatti rilasciato in rete i primi character design di Taichi Yagami (anche noto in Italia come Tai Kamiya) e Yamato “Matt” Ishida, i quali appaiono molto diversi dalle loro precedenti versioni. Visionabile in calce all’articolo, l’illustrazione coi due personaggi rivela che entrambi avranno ormai 22 anni, di conseguenza sarà interessante scoprire in che modo si sia evoluto nel frattempo il loro storico rapporto di amicizia/rivalità.

Purtroppo l’illustrazione ci mostra solo la parte superiore dei corpi di Tachi e Yamato, tradendo un character design molto semplice, quasi povero di dettagli e assai diverso sia da quello dell’ormai leggendaria serie di Digimon Adventure, sia dalla recente serie di film intitolata Digimon Adventure tri.

Il nuovo film è provvisoriamente intitolato Theater Version Digimon Adventure, e Toei Animation ha già annunciato che Seki Hiromi, Katsuyoshi Nakatsuru e Kenji Watanabe riprenderanno i ruoli occupati al tempo della prima serie di Digimon Adventure; di conseguenza, saranno rispettivamente supervisore, character designer e Digimon designer.

Al momento non è stata svelata ai fan alcuna finestra di lancio, ma quantomeno sappiamo già che lo storico cast vocale della serie dovrebbe tornare anche per il nuovo film, come accaduto negli ultimi anni per Digimon Adventure tri. (serie di film che invece celebrava il quindicesimo anniversario del franchise Digimon).

E voi, che ne pensate del character design di Taichi e Yamato? Ma soprattutto, siete contenti che i DigiPrescelti di Digimon Adventure saranno ancora una volta protagonisti della prossima incarnazione del brand?

Digimon: rilasciati i primi character design del prossimo lungometraggio d'animazione