Digimon: Shueisha presenta il nuovo manga Dreamers, rivelati i primi dettagli

Digimon: Shueisha presenta il nuovo manga Dreamers, rivelati i primi dettagli
di

Il franchise di Digimon è tornato sotto i riflettori nell'ultimo anno grazie alla serie anime Digimon Adventure 2020, reboot della prima, storica, serie andata in onda 22 anni fa. Mentre Tai e compagni si avviano verso la conclusione del loro viaggio, la casa editrice Shueisha presentato un nuovo manga dedicato alle avventure nel Digiworld.

Il nuovo progetto si chiamerà Digimon Dreamers, ed è stato affidato a Ten'ya Yabuno, autore delle serie Inazuma Eleven e Pokémon Horizon, che in passato ha anche lavorato a Digimon Adventure V-Tamer 01, primo manga derivante dall'anime ideato da Akiyoshi Hongo, dopo il convincente one shot di 44 pagine C'mon Digimon di Hiroshi Izawa.

La serie dovrebbe essere caratterizzata da toni scherzosi, e conterrà molti intermezzi comici. Inoltre lo stesso Yabuno ha affermato che il character design dei personaggi sarà diverso dal solito, come si può vedere nella prima key visual ufficiale del manga, e da uno sketch del piccolo Pulsemon, che trovate in calce alla notizia. La serie debutterà sulla rivista Saikyo Jump il 4 ottobre, e ogni capitolo sarà composto da 10 tavole.

Infine vi ricordiamo che Tai e WarGreymon sono stati immortalati in una statua di Bandai Namco, e vi lasciamo alle polemiche emerse in rete per la cancellazione di Digimon negli USA, perché accusata di criticare il politicamente corretto.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
1