Digimon Tamers compie 20 anni, il Giappone festeggia con due Popup Stores

Digimon Tamers compie 20 anni, il Giappone festeggia con due Popup Stores
di

Nel 1999 ebbe inizio il brand di Digimon, un prodotto che ancora oggi è ritenuto l'avversario di Pokémon. Nel corso del tempo, ci sono state varie iterazioni di questo anime, partendo dall'originale Digimon Adventure del 1999, seguito poi da Digimon Adventure 2 del 2000 e da tanti altri.

La terza iterazione del franchise fu Digimon Tamers che cambiò radicalmente alcune meccaniche ma anche i luoghi principali in cui si tennero le avventure. Presentando nuove creature digitali e trame, Digimon Tamers è ancora oggi ricordato dai fan. Essendo la trasmissione partita nel 2001, significa che quest'anno Digimon Tamers compie 20 anni.

Per celebrare il ventennale, l'anime sarà protagonista di due popup stores in Giappone denominati "Digimon Tamers Popup Store -20th Anniversary-", che saranno presenti nel Natalie Store dello SHIBUYA109 a Tokyo dal 25 giugno al 4 luglio. Ulteriori popup corner saranno poi disponibili al GRAFart di Ikebukuro (distretto di Tokyo), Nanba (quartiere di Osaka) e Nagoya dal 26 giugno 2021.

In basso potete osservare la locandina preparata appositamente per l'evento con i tre protagonisti umani - Takato, Henry e Rika -, i loro Digimon - Guilmon, Terriermon e Renamon - più Calumon e Impmon. Nei negozi sarà disponibile materiale a tema Digimon Tamers.

Al momento il brand è concentrato su Digimon Adventure 2020, un rifacimento della prima serie che però sta per concludersi.

Quanto è interessante?
2
Digimon Tamers compie 20 anni, il Giappone festeggia con due Popup Stores