Il disegnatore di The Walking Dead dice la sua sulla fine del fumetto

di

The Walking Dead si è concluso, dopo quasi sedici anni di onorata carriera. L'ultimo numero è da poco arrivato in vendita sul mercato americano e ha segnato la conclusione della storia scritta da Robert Kirkman e disegnata da Charlie Adlard. Proprio Kirkman, negli scorsi giorni, ha dedicato lettere e commenti sul termine della sua serie.

Oltre a questi commenti dell'autore di The Walking Dead e a quelli dei tantissimi fan della serie sparsi per il globo e che hanno dato sfogo via Twitter alla loro tristezza ed incredulità, si aggiunge un'altra voce a salutare la saga degli zombi.

"Già, ora è ufficiale. Abbiamo finito. È così... la fine! Cosa posso dire? Grazie a TUTTI per averci accompagnati in questo viaggio epico. @RobertKirkman mi ha cambiato la vita quando mi ha suggerito di lavorare su questo 'piccolo fumetto sugli zombi' tanti anni fa. Vi voglio bene!"

Questo è il saluto di Charlie Adlard, disegnatore della serie che ha accompagnato Kirkman in un viaggio lunghissimo. L'artista ha deciso di affidare le sue parole ad un messaggio su Twitter, di cui potete leggere in calce l'originale.

Anche la casa editrice italiana Saldapress ha commentato la fine di The Walking Dead, mentre la AMC ha già rivelato che proseguirà la serie TV live action nonostante tutto.