Disney: un cosplay di Biancaneve porta in vita la principessa dei cartoni

Disney: un cosplay di Biancaneve porta in vita la principessa dei cartoni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le principesse Disney sono tante, figlie di un lungo periodo dove la donna era da salvare. Adesso non è più così, con i film più recenti che lasciano spazio anche a un'emancipazione femminile dove le principesse sono fautrici del proprio destino senza aspettare il principe azzurro. Nel 1937, però, Biancaneve apparteneva alla prima categoria.

Bella e con la pelle candida, Biancaneve suscitò le ire della regina che si trasformò in una strega maligna e con l'inganno le fece mangiare una mela avvelenata. La principessa Disney piombò così in un lungo sonno da cui fu risvegliata a fine film grazie a un principe sconosciuto sul solito destriero, che la portò poi lontana da quel luogo abitato da nani e gente che voleva ucciderla.

Le fiabe dei fratelli Grimm ovviamente erano diverse dall'adattamento Disney, e pertanto anche Biancaneve aveva una storia leggermente differente in alcuni dettagli. E in questo cosplay di Biancaneve realizzato da Lucia Scenes vediamo la principessa ritratta in un modo ulteriore. Con al fianco un cavallo, questa Biancaneve ha un abito ispirato a quello della favola Disney ma che differisce per molti aspetti.

Sempre da questo mondo del colosso dell'intrattenimento, ecco un cosplay di Jasmine. Intanto nel prossimo futuro arriveranno molti film Disney e progetti di vario tipo.

Quanto è interessante?
4