Disney+ punta al mercato anime: ecco i primi annunci

Disney+ punta al mercato anime: ecco i primi annunci
di

Il colosso americano dedito allo streaming on-demand, Disney+, sta iniziando a puntare sempre di più i riflettori sul mercato dell'animazione giapponese per competere con i maggiori distributori del media in tutto il mondo. Ecco, dunque, quali sono i primi titoli che arriveranno sul catalogo.

L'interesse di Disney per gli anime si era già manifestato con Star Wars: Visions, ambizioso progetto che ha richiamato a sé diversi studi di animazione al fine di raggiungere il miglior risultato possibile. Ma non sarà l'unico titolo che andrà ad inglobare l'importante palinsesto del portale dal momento che sono stati annunciati 4 titoli che arriveranno durante i prossimi anni a partire dal 2022.

Il primo di essi è l'originale Disney Twisted-Wonderland, ispirato all'omonimo videogioco uscito nel 2020, ma non mancheranno altre produzioni importanti come Yojohan Time Machine Blues, dello studio Sciene Saru, e Summer Time Render, anime atteso al debutto nel 2022 insieme a Black Rock Shooter Dawn Fall.

Che questo sia solo il primo di tanti passi del colosso streaming nel campo dell'animazione giapponese? Ma soprattutto, cosa ne pensate di questo cambio di rotta? Non ci resta che attendere ulteriori novità in merito all'argomento, nel frattempo vi suggeriamo di dare un'occhiata al trailer di The Beatles: Get Back, la docuserie firmata dal regista Peter Jackson.