Disponibili in rete dei videoclip di Dante' s Inferno, l' anime nippo-coreano ispirato al gioco

di

Il distributore internazionale di anime Manga Entertainment, ha diffuso in rete due nuovi videoclip e due filmati animati dell' anime spin-off nippo-coreano ispirato al gioco dell' Electronics Arts, Dante's Inferno.

Dante's Inferno: An Animated Epic è un' antologia divisa in sei parti che lo studio di animazione giapponese Production I.G ha animato in collaborazione con altre aziende, per la società madre della Manga Entertainment, Starz Media e Visceral Games. Il titolo uscirà negli USA in Blu-ray e DVD con sei differenti copertine il prossimo 9 febbraio 2010. Il precedente trailer è ancora disponibile. L' autore di Kite, Usuomi Umetsu, ha rivelato, in un post nel suo blog risalente allo scorso maggio che lui e il character designer di Saber Marionette J, Tsukasa Kotobuki, stavano lavorando all' antologia — prima che lo staff ufficiale per la produzione fosse ufficialmente annunciato. La Production I.G ha confermato all' Anime Expo di luglio, che nel progetto è coinvolto anche il regista di Ergo Proxy, Shukou Murase.

Lee Seung-Gyu, Kim Sang-Jin, Nam Jong-Sik e Victor Cook stanno dirigendo gli altri quattro corti. Gli altri studi di animazione che collaborano al progetto sono la società giapponese Manglobe e le coreane JM Animation e Dongwoo Animation. Film Roman, una società controllata della Starz Media, collegherà l' uscita del progetto animato con il lancio del gioco quest' anno.

Fonte: Anime News Network


Disponibili in rete dei videoclip di Dante' s Inferno, l' anime nippo-coreano ispirato al gioco