Doctor Strange, nell'ultimo numero Galactus ottiene smisurato potere

Doctor Strange, nell'ultimo numero Galactus ottiene smisurato potere
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Galactus è sempre stato uno degli esseri più spaventosi del Marvel Universe. In questo momento, nella timeline narrata nei fumetti, ha raggiunto un livello di potere decisamente alto e in Doctor Strange #15 c'è stato un nuovo incontro tra il protettore della Terra e il suo villain più temuto.

L'attuale serie di Doctor Strange ha portato lo stregone supremo fuori dalla sua confort zone, dovendosi confrontare con viaggi spaziali e minacce cosmiche. Tra queste è incluso anche Galactus, il divoratore di pianeti, che ha minacciato di distruggere Zoloz. Nel disperato tentativo di salvare il proprio pianeta, Zoloz ruba oggetti magici a Strange, trasportando Galactus nel regno mistico. Piuttosto che salvare il proprio pianeta, però, Zoloz ha così messo a rischio l'esistenza dell'intero universo: tale avvenimento trasforma anche Dormammu, altro arcinemico di Strange, nel suo araldo.

Tale avvenimento inizia a dare un potere sconfinato a Galactus, che si ritrova a vivere un'alterazione di tutti i suoi poteri a fronte delle proprietà mistiche del pianeta nel quale si ritrova. Inoltre, trovando in Dormammu un araldo fedele, anche il suo potere inizia a essere risucchiato, spingendo a dei livelli inimmaginabili la potenza di Galactus. La sua forma finale potrà essere contrastata solo da un gruppo di grandi guerrieri, capitanati da Skrull, Kree e rappresentanti di Asgard, tutti uniti, come se fossero degli Avengers della galassia.

Quanto è interessante?
2