Dopo Batman, lo spin-off di My Hero Academia ci propone la sua versione di due X-Men

Dopo Batman, lo spin-off di My Hero Academia ci propone la sua versione di due X-Men
di

Lo spin-off di My Hero Academia, My Hero Academia - Vigilantes, ha tra le sue pagine un ampio ventaglio di personaggi ispirati - per stessa ammissione dell'autore - a svariati eroi dei comics americani. Tra questi, figurano anche le controparti di due noti X-Men.

Nel capitolo 3 del manga spin-off di My Hero Academia, i Vigilantes incontrano due studenti che, come potete vedere nell'immagine in calce alla notizia, assomigliano molto a due X-Men di lunga data. Il primo si chiama Ichimoku Samatsu, e basta uno sguardo alla visiera che indossa per capire che è basato sul personaggio di Ciclope (Scott Summers). In aggiunta, il suo Quirk gli permette di lanciare laser dagli occhi. Il secondo personaggio si chiama Jube Namimaru, e la sua bassa statura, unitamente al taglio di capelli "selvaggio", è un chiaro rimando a Wolverine (Logan). Il suo Quirk gli permette di estrarre dai polsi lunghe spade di legno.

Lo scrittore di Vigilantes, Hideyuki Furuhashi, ha rivelato che inizialmente i due erano nati come parodia dei famosi personaggi Marvel: "All'inizio volevo solo usarli per l'apertura del capitolo 3. Ricordo di aver pensato: 'Riuscirò a malapena a farla franca con questo livello di parodia, quindi lo faccio solo per questa volta...'. Ma poi sono riapparsi nei capitoli 4 e 5, quindi il mio editor ha detto: 'Di nuovo questi due tipi huh?' (ah ah). Probabilmente finiranno come regular nelle pagine bonus dei volumi (ah ah). Mi piacciono, perché sono facili da usare quanto e dove voglio."

Anche l'illustratore della serie spin-off, Betten Court, ha ammesso la somiglianza, così come il fatto che Namimaru sia sempre più simile a Wolverine man mano che la serie va avanti: "Furuhashi mi ha incaricato di farli sembrare dei delinquenti. La visiera di Samatsu è ispirata a quella di un certo supereroe Marvel. Namimaru (il cui nome deriva da un certo gruppo) diventa sempre più tondo man mano che lo disegno (heh heh)."

I due, infine, litigano anche come Ciclope e Wolverine. Dal canto nostro, non possiamo che dirci felici che lo spin-off di My Hero Academia possa contare su questi personaggi modellati su vere e proprie leggende dei comics.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
2

I Funko Pop di My Hero Academia sono in vendita su Amazon.it, tanti soggetti disponibili dal 15 settembre. Preordina il tuo preferito!

Dopo Batman, lo spin-off di My Hero Academia ci propone la sua versione di due X-Men