Dorohedoro torna con un nuovo capitolo 17 mesi dopo la sua conclusione

Dorohedoro torna con un nuovo capitolo 17 mesi dopo la sua conclusione
di

La prima stagione di Dorohedoro ha iniziato la messa in onda da un mese esatto e a quanto pare, questo primi episodi sono riusciti a catturare l'attenzione di diversi appassionati anime. Non è quindi una sorpresa che l'autrice Q Hayashida abbia deciso di cavalcare l'onda della popolarità pubblicando, a sorpresa, un nuovissimo capitolo del manga.

Il one-shot ha fatto il suo debutto nel numero di marzo del mensile Monthly Shonen Sunday di Shogakukan distribuito pochi giorni fa. La nuova storia è composta da sole 14 pagine e vede come protagonista la giovane maga Ebisu, uno dei personaggi secondari preferiti dai fan.

La serializzazione del manga di Dorehodoro si è definitivamente conclusa il 12 novembre 2018 in Giappone, con la pubblicazione del tankobon numero 23. In Italia la serie è stata distribuita dalla sottoetichetta di Panini Comics Planet Manga e l'ultimo Volume è stato reso disponibile il 20 giugno del 2019. Casomai non conosceste l'opera, vi ricordiamo che la sinossi recita quanto segue: "Cayman, un uomo con la testa da alligatore, è un comune cittadino di Hole che ormai da tempo cerca di tornare normale. La sua trasformazione è figlia di una maledizione lanciata da uno dei tanti stregoni che da anni infestano la città, uccidendo e deformando qualunque innocente capiti a tiro. Avvalendosi dell'aiuto della sua cara amica Nikaido, Cayman partirà dunque alla ricerca del colpevole basandosi sull'unico indizio a sua disposizione: un volto umano visibile all'interno della sua enorme bocca".

L'anime è attualmente in corso e la prima stagione si concluderà il 29 marzo 2020 con la trasmissione dell'episodio 12. In oriente è stato già confermato l'arrivo di una edizione home video speciale di Dorehodoro con ben sei episodi extra, chissà quindi che prima o poi non arrivi una versione completa della prima stagione anche in Europa.