Doron Dororon, lo shonen di Osuka giunge al termine: il capitolo 36 chiude il manga

Doron Dororon, lo shonen di Osuka giunge al termine: il capitolo 36 chiude il manga
di

Nel novembre del 2021 su Manga Plus faceva il suo debutto Doron Dororon, un promettente shonen firmato da Gen Osuka. A distanza di nemmeno un anno dall’esordio, la serie manga è già giunta al suo triste epilogo.

Con soli 36 pubblicati, una delle serie su cui Shueisha poneva maggiori speranza di successo giunge al termine. I protagonisti dell’opera, Dora Sasaki e il compagno mononoke Kusanagi, hanno salutato i lettori nel 39esimo numero annuale della rivista Weekly Shonen Jump. Visto questo addio, su Jump debutteranno due nuove serie.

Il potenziale del manga di Osuka era piuttosto elevato, ma infine si è rivelato un buco nell'acqua. L’autore ha accelerato i tempi, risolvendo in poche pagine combattimenti o porzioni di trama che in altre opere sarebbero durate almeno tre o quattro capitoli. Anche la battaglia finale è stata risolta di fretta e senza troppe celebrazioni.

Il motivo per cui Osuka ha dovuto velocizzare i tempi è chiaro. La serie non ha trovato il suo giusto spazio tra gli shonen di oggi e non riuscendo a ottenere i numeri richiesti e sperati, l’editore ha preferito affidare quello slot ad altre opere. Anche a causa di questi insuccessi Shueisha ha fatto registrare gravi perdite negli ultimi report finanziari.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
3