Dororo: la opening e la ending si mostrano in video

Dororo: la opening e la ending si mostrano in video
di

Riprodurre opere risalenti a quaranta o cinquanta anni fa e farle risultare attuali e accattivanti al pubblico odierno non è mai facile. Dororo, nuovo anime tratto dal manga del 1967 di Osamu Tezuka, ci sta però riuscendo. Con l'arrivo della trasmissione vengono mostrate ufficialmente anche le sigle di apertura e chiusura della serie.

Entrambe le sigle di Dororo sono state caricate ufficialmente su Youtube, dandoci così la possibilità di dare uno sguardo approfondito.

Nel tweet di Moetron che trovate in calce abbiamo infatti i link a entrambi i video. L'opening è "Kaen" dei Queen Bee e vediamo molto velocemente un primo scorcio delle avventure e battaglie che dovranno affrontare Dororo e Hyakkimaru, tra fuoco e fiamme e giorni vissuti sotto la pioggia, con un ritmo incalzante che ben si adatta alle atmosfere veloci e cupe dell'anime. L'ending di Dororo è invece "Sayonara Gokko", della band Amazarashi, ed è molto più tranquilla e melodica. Le immagini che scorrono con un effetto matitato con la prevalenza di colori caldi quando appare il piccolo Dororo, mentre un filtro più freddo è presente nelle animazioni con Hyakkimaru protagonista.

Dororo è un anime del 2019 prodotto da MAPPA e Tezuka Productions, e segue le vicende del piccolo ladro Dororo e del samurai Hyakkimaru mentre perseguono i propri obiettivi.