Dororo: svelato il numero di episodi complessivo del nuovo adattamento anime

Dororo: svelato il numero di episodi complessivo del nuovo adattamento anime
di

Nelle scorse ore lo studio d'animazione dietro la nuova trasposizione di Dororo, lo studio MAPPA, ha aggiornato i dettagli dei suoi prodotti in vista della distribuzione della versione home video della serie. Grazie a questa informazione i fan sono venuti a conoscenza del numero di episodi complessivi del progetto.

Dororo, famosissimo manga opera del leggendario Osamu Tezuka e risalente agli anni sessanta, sta vivendo una seconda giovinezza in questo 2019 grazie alla nuova trasposizione animata prodotta e distribuita dalla piattaforma Amazon Prime Video. La serie in questione ha raggiunto gli otto episodi, riscuotendo un buon successo di pubblico e di critica, costruendosi piano piano una fetta di appassionati molto dediti.

Tuttavia, fino a questo momento, i fan non sapevano per quanto ancora la serie sarebbe proseguita, visto che non c'era stata nessuna comunicazione ufficiale riguardante il numero di episodi. Ebbene, grazie a quanto apprendiamo dalle modifiche apportate ai dettagli dei prodotti online dallo studio che si occupa dell'adattamento (in vista dell'uscita della versione home video), lo studio MAPPA, oggi sappiamo finalmente quanto ancora ci separa dalla fine della serie: il progetto sarà costituito da ventiquattro episodi, suddivisi in due pacchetti distinti.

Ed è infatti esattamente seguendo questa conformazione che arriverà poi il box della versione Blu-ray, come ci riporta l'utente Twitter LiveChart.me, il cui post potete trovare in calce alla presente notizia.

Ricordiamo che Dororo è diretto da Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin, Getbackers) presso MAPPA e Tezuka Productions, e sceneggiato da Yasuko Kobayashi(L’Attacco dei Giganti, Le bizzarre avventure di JoJo, Garo the Animation). Satoshi Iwataki (Ghost Hun) è stato invece incaricato di adattare il character design del manga originale, mentre Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny, The Great Passage, The Empire of Corpses) ne ha composto la colonna sonora.

Ecco quindi la sinossi ufficiale della trasposizione:

"Il principe Kagemitsu chiede agli dei malvagi il benessere della propria nazione, sacrificando parti del corpo del proprio erede. Passano gli anni. Dal momento che le divinità hanno mantenuto la loro promessa, il regno è in pace. È qui che il giovane ladro Dororo incontro un uomo. È un demone o un essere umano? Le braccia di Hyakkimaru contengono delle spade, il suo corpo è artificiale e sebbene sia cieco è in grado di vedere i mostri."

Quanto è interessante?
5