Dr. Stone, annunciato ufficialmente il climax: ecco quanti capitoli mancherebbero

Dr. Stone, annunciato ufficialmente il climax: ecco quanti capitoli mancherebbero
di

Dr. Stone ha segnato il ritorno di Riichiro Inagaki, già autore di Eyeshield 21 portato avanti con Yusuke Murata, su Weekly Shonen Jump. Contemporaneamente però fu anche il debutto di un autore non giapponese sulla famosa rivista di casa Shueisha, con Boichi primo coreano a disegnare lì. Dopo cinque anni, quella storia sta per finire.

Era già da qualche mese che era stato annunciato l'ultimo arco narrativo di Dr. Stone. Con Senku e gli altri che hanno scoperto l'identità di Why-man, ovvero il famigerato cattivo finale della serie, era palese poi che mancasse non più di qualche altro capitolo alla conclusione del racconto di Inagaki e Boichi.

Con i leak del prossimo numero di Weekly Shonen Jump, arrivano ulteriori conferme in merito. In questo numero, Dr. Stone festeggia cinque anni e annuncia il climax in arrivo. Insieme alla pagina a colori d'apertura di questo numero, viene annunciato che nel #14 della rivista, il cui capitolo verrà pubblicato su MangaPlus domenica 6 marzo 2022, Dr. Stone riceverà pagine a colori centrali e diverse pagine extra per questo climax.

La parola climax su Weekly Shonen Jump viene sempre utilizzata per descrivere il finale di una storia e la sua conclusione pressoché immediata. Ciò vuol dire che l'ultimo capitolo di Dr. Stone potrebbe essere il 232.