Dr. Stone: Boichi raddoppia i capitoli con una nuova miniserie dedicata a Byakuya

Dr. Stone: Boichi raddoppia i capitoli con una nuova miniserie dedicata a Byakuya
di

Ci sono degli autori infaticabili che portano avanti più di una serie contemporaneamente. Alcuni di questi sono il non plus ultra dei mangaka e riescono addirittura a lavorare a più di 40 pagine in una settimana. Un esempio è l'instacabile Hiro Mashima che ha da poco iniziato Hero's, in casa Shueisha invece c'è il mangaka di Dr. Stone, Boichi.

L'illustratore di Dr. Stone ha portato per lungo tempo avanti due serie settimanali: la serie che viene pubblicata su Weekly Shonen Jump dal 2017 e Origin, ora conclusa. Tuttavia, dal prossimo numero della rivista più famosa del Giappone partirà un nuovo spin-off dedicato a Dr. Stone intitolato "Dr. Stone Reboot: Byakuya".

Come si può già immaginare dal titolo, si concentrerà sul personaggio di Byakuya Ishigami, padre adottivo di Senku. La prima storia arriverà sul numero 48 di Weekly Shonen Jump, previsto per la settimana prossima. A seguire la serie sarà completamente Boichi che quindi dovrà produrre più di 40 pagine a settimana anche se per un breve periodo, dato che Dr. Stone Reboot: Byakuya è stato anticipato come una miniserie.

La prossima settimana, la rivista Weekly Shonen Jump riserverà proprio a Dr. Stone la sua copertina e le pagine a colori d'apertura, per celebrare l'anime e la popolarità della serie. In calce potete trovare l'anteprima di questo nuovo spin-off. Il manga ha visto da poco pubblicato il volume 12 in Giappone, mentre in Italia la Star Comics è al volume 7.