Dr. Stone: date un'occhiata all'interessante disclaimer della serie

Dr. Stone: date un'occhiata all'interessante disclaimer della serie
di

L'anime di Dr. Stone, l'opera tratta dal manga di Riichiro Inagaki, rappresenta perfettamente il concetto di "fantasia basata sulla realtà". Nella serie, il giovane Senku utilizza la sua strabiliante intelligenza per riportare in vita l'umanità, dopo che questa è stata completamente pietrificata da un enorme lampo di luce.

In Dr. Stone non esiste la magia e non ci sono scorciatoie. Ogni piccolo passo in avanti verso la ricostruzione della società viene infatti compiuto esclusivamente grazie allo spaventoso bagaglio di conoscenze del protagonista, formatosi attraverso anni di studio in campo chimico e scientifico.

Nella serie tuttavia, il protagonista è obbligato, per ragioni di autodifesa, a creare materiali come l'acido o la polvere da sparo. A tal proposito, ragazzi di TMS Entertainment hanno deciso di non correre rischi, inserendo il bellissimo disclaimer che potete osservare in calce all'articolo.

Lo screen sottostante è stato condiviso su Twitter dall'utente @22194N, e riporta il seguente avvertimento: "Questa è un'opera di fantasia, ma le piante, gli animali, e tutti i metodi scientifici mostrati sono assolutamente reali. Cercare di replicare questi esperimenti è estremamente pericoloso, e, in alcuni casi, anche illegale. Per favore non imitate se non siete esperti".

Dr. Stone sta attualmente primeggiando nella classifica di Shonen Jump; nel caso in cui voleste recuperarlo dunque, vi consigliamo di utilizzare il sito legale Crunchyroll. Le nuove puntate vengono pubblicate ogni venerdì alle 17:00.

Cosa ne pensate? State imparando qualcosa di nuovo grazie a questa serie tv? Fatecelo sapere nei commenti! Se state aspettando con ansia la prossima puntata invece, date un'occhiata al trailer dell'episodio 5 di Dr. Stone.

Quanto è interessante?
1