Dr. Stone, disponibili su YouTube i primi 12 minuti dell'anime!

di

Ci sono molte aspettative nei riguardi di Dr. Stone, l'anime figlio della rivista di Weekly Shonen Jump che debutterà nel corso di questo mese. I rumor parlano di un anime incredibile, divertente e particolare, con ben più di un asso nella manica.

Come promesso, all'Anime Expo sono stati mostrati i primi 12 minuti del primo episodio di Dr. Stone, l'adattamento animato dell'opera scritta da Riichiro Inagakai e disegnata da Boichi. Il video in questione, che trovate in apertura alla notizia, introduce la mitologia di quest'opera che narra le vicende di Senku, uno studente scienziato che, a seguito di un incidente che ha pietrificato la razza umana, è alle prese a riportare la civiltà del futuro in un mondo tornato alla preistoria.

I primi commenti dalla puntata trasudano entusiasmo, grazie anche a un comparto artistico ben curato. Come ci svela Mysto su Twitter, inoltre, i fondali dell'opera sono veramente ben curati, lasciando trasparire tutto il vissuto di un'umanità ferma da millenni. Siamo dinnanzi a un titolo ambizioso e incredibilmente interessanti, che farà della scienza il vero baluardo e punto a favore di questo iconico titolo. Ci teniamo a ricordare, inoltre, che l'anime di Dr. Stone arriverà anche in Italia, grazie a Crunhyroll che ne curerà la traduzione e l'adattamento.

Non ci resta che attendere solo pochi giorni, in quanto il debutto ufficiale della serie televisiva è fissato al prossimo 5 luglio. Non meno importante sarà la durata del progetto che ci accompagnerà per 24 episodi con questa prima stagione, con la cura delle animazioni affidata allo studio TMS.

E voi, invece, cosa ne pensate dei primi 12 minuti dell'anime? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qua sotto!