Dr. Stone: ecco le prime anticipazioni del capitolo 91

Dr. Stone: ecco le prime anticipazioni del capitolo 91
di

Dr. Stone è un manga che sta divenendo sempre più apprezzato, grazie ad alcune caratteristiche da GDR unite al percorso canonico da shonen. Con i nuovi capitoli, continuano le avventure di Senku e compagni per tentare la traversata oceanica.

Nel capitolo 91 di Dr. Stone vedremo Senku e il resto del gruppo provare a mettere su un vero e proprio impero agrario. Dopo aver constatato che il viaggio transoceanico non sarebbe possibile senza poter contare su una riserva di cibo a lungo termine, i nuovi abitanti del mondo di pietra hanno deciso di iniziare a dissodare i campi per poterne fare terreni da coltivare.

Grazie alle capacità mentaliste di Gen, sempre pronto a ingannare i sempliciotti, convince tutti i membri del villaggio dotati di una gran forza bruta ad arare a mano i campi. In cambio, il vincitore otterrà un prestigioso cappello da agricoltore preparato da Yuzuriha. Tra tutti i partecipanti, il vincitore si rivela essere Taiju, che, con il cappello indosso, ammira sotto il Sole la vastità dei campi pronti per la coltivazione.

L'inconveniente però, inaspettato nei piani di Senku e degli altri, è che il grano risulta impossibile da cucinare a causa della mancanza di abilità. Il prossimo passo, quindi, sarà trovare tra i personaggi di Dr. Stone un genio nelle arti culinarie.