Dr. Stone: il manga di Inagaki e Boichi si prende un'altra pausa

Dr. Stone: il manga di Inagaki e Boichi si prende un'altra pausa
di

Il ritmo tenuto da diversi autori su Weekly Shonen Jump è massacrante: molti infatti dichiarano di lavorare ogni giorno a settimana, dalla mattina alla sera e dormire ben poco. È il caso di Eiichiro Oda ma anche tanti altri, talvolta costretti a prendersi delle pause. Sembrava non essere il caso neanche per i mangaka di Dr. Stone.

L'opera Dr. Stone, dove Riichiro Inagaki si occupa della sceneggiatura e Boichi dei disegni, preoccupava non poco i fan del disegnatore. Infatti, Boichi era alle prese già con un altro manga settimanale, Origin, e aggiungerne uno ulteriore poteva essere davvero massacrante. Il mangaka però ha retto le aspettative facendo ben poche pause nel tempo.

Adesso però arriva l'annuncio di Weekly Shonen Jump dove si rivela che, a causa di un problema di salute imprevisto, Boichi non ha potuto disegnare il capitolo 135 di Dr. Stone in tempo per la stampa. L'autore ha recentemente concluso lo spin-off di 9 capitoli dedicato a Byakuya, scritto e disegnato interamente da solo, e ciò potrebbe averlo costretto a fare i salti mortali per portare in tempo entrambi i capitoli settimanali.

Weekly Shonen Jump però rassicura sulle condizioni dell'autore, svelando che questa pausa imprevista avrà fine già dal prossimo numero della rivista, sul quale tornerà regolarmente Dr. Stone. L'autore potrà approfittare della pausa natalizia per riprendersi dall'ultimo tour de force durato quasi tre mesi. Questa è la seconda pausa in poco tempo, dato che Dr. Stone era stato in pausa anche a fine novembre.

Mentre il manga sta per concludere un arco narrativo, la trasposizione animata di Dr. Stone si è conclusa da pochi giorni. È stata già annunciata però la seconda stagione intitolata Dr. Stone - Stone Wars.