Dr. Stone: Senku ed Ace collaborano nella copertina crossover con ONE PIECE

Dr. Stone: Senku ed Ace collaborano nella copertina crossover con ONE PIECE
di

Entrambe le serie Dr. Stone e ONE PIECE sono attualmente al centro dell'attenzione a causa degli importanti avvenimenti che le coinvolgono. Ecco come Boichi ha voluto omaggiare entrambe le opere.

Le scorse settimane si è parlato molto del capitolo 1000 di ONE PIECE, il quale dà il via ad un importante scontro, ma anche il manga scritto da Riichiro Inagaki è tornato sulla bocca di tutti a causa della nuova trasposizione animata. In essa avremo modo di seguire la guerra tra il Regno della Scienza e l'Impero di Tsukasa.

La nuova illustrazione di Boichi fa da copertina al capitolo 181 di Dr. Stone e vuole essere un omaggio sia all'inizio della nuova stagione dell'anime che alla pubblicazione del nuovo capitolo di ONE PIECE: Episode A, serie spin-off avente Ace come protagonista e disegnata dallo stesso autore della cover.

Nel disegno, visibile nel Tweet in fondo a questa news, notiamo Senku, lo scienziato protagonista, dare la mano a Portuguese D. Ace. Inoltre attraverso quello che sembra essere un portale si riescono a vedere Luffy e l'ammiraglio Akainu. Ciò riesce a dare l'idea che il talentuoso protagonista di Dr. Stone sia in qualche modo riuscito a salvare Pugno di Fuoco dal triste destino che lo attendeva.

Infine ricordo che non è la prima volta che l'artista omaggia l'opera di Eiichiro Oda, in passato infatti venne pubblicata una rielaborazione di Boichi dello scontro tra Zoro e Mihawk avvenuto in ONE PIECE.