Dr. Stone: il sesto episodio dell'anime si mostra in un video promozionale

di

Nel corso di queste ultime ore, il profilo Twitter @pkjd8I8 ha pubblicato un nuovo e interessante video promozionale dedicato al sesto episodio di Dr. Stone, anime tratto dall'apprezzato manga di Riichirō Inagaki.

Nel caso in cui non doveste conoscerlo, Dr. Stone è un manga del 2017 scritto da Riichirō Inagaki e disegnato da Boichi che è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump. In occasione del Napoli Comicon 2018, inoltre, la Star Comics ne ha annunciato la pubblicazione in Italia, nella collana Dragon la quale è iniziata il 1º novembre 2018.

Un adattamento anime è stato annunciato sul cinquantunesimo numero di Weekly Shōnen Jump il 19 novembre 2018. La serie è prodotta dallo studio TMS Entertainment, con la regia di Shinya Iino, la sceneggiatura di Yuichiro Kido, il character design di Yuko Iwasa mentre la colonna sonora è ad opera di Tatsuya Kato, Hiroaki Tsutsumi e Yuki Kanesaka. L'opera è stata trasmessa a partire dal 5 luglio 2019. L'opening theme si intitola Good Morning World! ed è cantata dai Burnout Syndromes mentre l'ending theme è LIFE ed è interpretata dai Rude-α. Inoltre, Crunchyroll ha acquistato i diritti internazionali per distribuire la serie in versione sottotitolata in numerosi paesi al di fuori dell'Asia, compresa l'Italia. Qui di seguito potete leggere la sinossi dell'opera:

"Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra - e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto..."