Dr. Stone sorprende con l'annuncio della Stagione 4! Sarà l'ultima dell'anime?

Dr. Stone sorprende con l'annuncio della Stagione 4! Sarà l'ultima dell'anime?
di

Il 2023 ha accolto la terza stagione di Dr. Stone, intitolata "New World". La storia non si è ancora conclusa, ma non ha tardato ad arrivare l'annuncio di un sequel che vedrà Senku e compagni avvicinarsi ancora di più all'origine della pietrificazione dell'umanità.

Il reveal ufficiale della quarta stagione di Dr. Stone è stato diffuso dall'utente di X WSJ_Manga, che ha pubblicato una dichiarazione dell'autore originale del manga, Riichiro Inagaki, il quale nelle ultime settimane ha pubblicato un nuovo fumetto spin-off di Dr. Stone, Dr. Stone: New World.

Inagaki, oltre a confermare la produzione di un'altra stagione per la sua opera più famosa, aggiunge un dettaglio importantissimo: l'anime si sta avvicinando all'epilogo della storia!

Questo può dunque significare che, molto probabilmente, la Stagione 4 di Dr. Stone sarà anche l'ultima. È necessario, ora come ora, fare due calcoli su quanto materiale del manga resti da adattare per concludere le vicende legate allo "Stone World".

Mancano all'attivo circa un centinaio di capitoli, cosa che implicherebbe un eccessivo aumento del ritmo per la narrazione, che potrebbe uscirne piena zeppa di tagli.

È anche vero che il problema si presenterebbe solo nel caso in cui la nuova stagione fosse divisa in due parti da circa 12/13 puntate, come la precedente. Molti fan sono invece fiduciosi del fatto che possa ricevere una spartizione in 3 parti, eventualità che darebbe il giusto respiro agli ultimi eventi da raccontare.

Nella speranza che vengano presto diffuse nuove informazioni dallo staff dell'anime, vi lasciamo un'indiscrezione sulla possibilità che X (Twitter) inizi a trasmettere anime. Cosa ne pensate delle parole di Inagaki? In calce alla news trovate il tweet con le sue dichiarazioni.