Dr. Stone è tra i vincitori del 64° Shogakukan Manga Awards

Dr. Stone è tra i vincitori del 64° Shogakukan Manga Awards
di

Sono stati resi noti tutti i vincitori del 64° Shogakukan Manga Awards, celebre e prestigioso premio che annualmente insignisce di onorificenze e riconoscimenti in denaro tutti i manga di maggior spicco degli ultimi 12 mesi. Tra questi figura Dr. Stone, promettente e acclamata opera di Riichiro Inagaki e Boichi.

Ognuno dei titoli vincitori, peraltro, si vedrà assegnati una statuetta di bronzo e un premio in denaro di un milione di yen (che corrispondono a circa 9.000 dollari). Di seguito la lista di tutti i vincitori:

  • Age 12 di Shao Maita, serializzato su Ciao di Shogakukan
  • Dr. Stone di Inagaki e Boichi, serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha
  • Where's my Lovely Sweetheart? di Kazune Kawahara, serializzato su Bessatsu Margaret di Shueisha
  • Hibiki: Shosetsuka ni Naru Hoho di Mitsuharu Yanamoto, serializzato su Big Comic Superior di Shogakukan
  • Kenko de Bunkateki na Saitei Gendo no Seikatsu di Haruko Kashiwaki, serializzato su Weekly Big Comic Spirit di Shogakukan

Nella giuria di quest'anno figuravano nomi del calibro di Kumiko Asou, Mitsuyo Kakuta, Eiji Kazama, Genki Kawamura, Kazuhiko Shimamoto, Bourbon Kobayashi, Fujihiko Hosono e altri sette in totale.

Il premio Shogakukan si tiene dall'ormai lontano del 1956: tra i vincitori dell'anno scorso annoveriamo invece The Promised Neverland, Omoi, Omoware, Furi, Furare, Kubo Ibuki e Dopo la Pioggia.

FONTE: ANN
Quanto è interessante?
1