Dr. Stone Volume 6: la verità all'alba di una guerra - Aggiornata

Dr. Stone Volume 6: la verità all'alba di una guerra
di

Edizioni Star Comics ha pubblicato ad agosto il sesto volume di Dr. Stone, il manga scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Boichi. Abbiamo letto il tankobon, che ci ha svelato numerosi dettagli sul passato di Senku e suo padre, oltre a prepararci ad una violenta guerra alle porte. Approfondiamo il contenuto del volume dopo il salto!

Il volume 5 di Dr. Stone ci aveva lasciato con un importante flashback, che ci svelava il segreto dietro la sopravvivenza dell'umanità: il padre di Senku, quando il genere umano venne trasformato in pietra dalla luce verde, era in missione nello spazio insieme a 5 compagni.

Dopo aver assistito inerme all'estinzione della razza umana, l'uomo decise di ricostruire la civiltà, consapevole che prima o poi l'umanità si sarebbe svegliata dall'apocalisse. Decise di tramandare una serie di informazioni che sarebbero pervenute ai suoi discendenti, gli stessi abitanti del villaggio Ishigaki di cui Senku è ora la guida.

Al tempo stesso, però, le minacce incombono: anche il possente Tsukasa ha costruito una civiltà basata sui suoi valori distorti ed è intenzionato ad annientare totalmente il regno della scienza fondato dal protagonista. I nostri eroi devono fronteggiare gli scagnozzi di Tsukasa, finché Senku non capisce quale potrà essere la chiave che gli permetterà di vincere la guerra: le telecomunicazioni, strumento essenziale per la raccolta di informazioni e lo spionaggio.

Inizia una nuova era: quella della forza motrice, che ci porterà alla reinvenzione del telefono...

Il Volume 6 di Dr. Stone è disponibile in edicola e fumetteria. Le avventure di Senku continuano nel settimo tankobon, in uscita a ottobre. L'anime di Dr. Stone, invece, si avvicina al sesto episodio.

Quanto è interessante?
2
Dr. Stone Volume 6: la verità all'alba di una guerra - Aggiornata