Dragon Quest: Dai la Grande Avventura sta per finire, ecco quale sarà l'ultimo episodio

Dragon Quest: Dai la Grande Avventura sta per finire, ecco quale sarà l'ultimo episodio
di

Ci sono tanti anime che hanno fatto la storia, molti di questi provenienti dagli anni '80 e '90. Negli ultimi anni sono stati proposti tanti remake, e tra questi anime ritornati sulle emittenti nipponiche e sui servizi streaming c'è Dragon Quest: Dai la Grande Avventura, anime di Toei Animation che però sta per concludersi.

Dai è partito a ottobre 2020, un ritorno che ha consentito a molti di vedere le avventure di Dragon Quest con una grafica inedita, mentre ai più giovani di vederlo per la prima volta. Nonostante qualche battuta d'arresto - tra cui quella di aprile a causa dell'hackeraggio di Toei Animation - l'anime è proseguito, ma ora è alle battute finali.

Il sito ufficiale ha annunciato che Dragon Quest: Dai la Grande Avventura si concluderà con l'episodio numero 100. La fonte è il regista stesso della serie, Kazuya Karasawa, che ha condiviso questo annuncio. Ciò vuol dire che Dragon Quest: Dai la Grande Avventura si concluderà a ottobre, ovvero due anni dopo l'inizio dell'anime. La storia fantasy continuerà a essere pubblicata su Crunchyroll fino alla fine.

L'anime ha avuto un discreto successo e ha avuto il merito di spingere la nuova edizione di Dragon Quest in Italia.