Dragon Ball: 34esimo anniversario dalla prima apparizione di Vegeta nel manga

Dragon Ball: 34esimo anniversario dalla prima apparizione di Vegeta nel manga
di

Oggi 6 dicembre 2022 si parla di uno dei personaggi più complessi e sfaccettati del più conosciuto franchise nato dal genio di Akira Toriyama: lo speciale su Vegeta potrebbe essere una lettura di vostro gradimento per celebrare il 34esimo anniversario dalla prima apparizione del principe dei saiyan in Dragon Ball.

Era infatti il 6 dicembre 1988 quando in Giappone debuttò il capitolo del manga di Dragon Ball con la vignetta di presentazione dell'orgoglioso guerriero. Nel capitolo 204, "Addio, Goku", nello spazio profondo, i due compagni Vegeta e Nappa sono disgustati dal fallimento del compagno Radish, quest'ultimo trafitto dal Cannone Speciale grazie al sacrificio di Goku.

Dunque con le iconiche navicelle spaziali di forma sferica ha inizio il viaggio verso il Pianeta Terra, dove non solo la coppia di spietati conquistatori vuole vendicare l'affronto subito con l'eliminazione di Radish, ma anche scoprire i segreti delle Sfere del Drago, con le quali ordinare l'immortalità.

Alcune delle vignette che raccontano suddetti punti di trama sono incluse nell'immagine commemorativa pubblicata su Twitter da, a buon diritto, VegetaFansClub e presente in calce alla notizia: Vegeta gusta il pezzo di braccio strappato di forza dalla carcassa di un alieno appena sterminato, sul quale, oltretutto, si siede comodamente.

Da allora, il personaggio ha guadagnato una immensa popolarità ed è diventato una delle più grandi icone del mondo shonen. Celebrerete questo anniversario? Qual'è il vostro momento preferito con Vegeta? Nel frattempo potrebbe essere di vostro gradimento approfondire con lo speciale su La Saga dei Saiyan.

Quanto è interessante?
2