Dragon Ball, i 5 momenti tra i più belli che non scorderemo mai

Dragon Ball, i 5 momenti tra i più belli che non scorderemo mai
di

Nel costruire e immaginare l’avventura di Son Goku e compagni, il maestro Akira Toriyama ha ideato alcune delle sequenze più memorabili della storia del medium, entrate nella cultura popolare grazie all’enorme successo e seguito che Dragon Ball ha avuto, e continua ad avere. Ma quali sono i 5 momenti più belli della serie? Scopriamolo.

Certo, scegliere solo 5 momenti non è facile, e questa lista non può essere considerata universale. Prendetela dunque più come uno spunto per ricordare i momenti migliori e condividere i vostri, se volete, nella sezione commenti!

Al quinto posto si classifica una delle scene più intense e spettacolari della saga di Majin Bu, esattamente quando Goku si prepara a lanciare la sfera Genkidama contro l’antagonista, assorbendo l’energia che milioni di terrestri gli donano alzano le mani al cielo. Una sequenza dal grande impatto emotivo, grazie al sostegno di tutti i protagonisti e alla trasformazione finale di Goku in Super Saiyan per contrastare la resistenza di Bu.

Subito dopo troviamo l’attesissimo scontro tra Goku e Vegeta, con il principe dei Saiyan, che per una parte della saga era passato dalla parte "dei buoni" e tornato malvagio dopo essersi fatto ammaliare da Babidi, trasformandosi poi in Majin Vegeta. Lo scontro rimane ad oggi uno dei migliori di Dragon Ball Z, e segna un tassello importante nell’eterna rivalità tra i due potenti Saiyan.

Sull’ultimo gradino del podio si posiziona invece l’entrata in scena di Trunks del Futuro, che non solo riesce a trasformarsi in Super Saiyan, ma distrugge Mecha Freezer con una combo di colpi di spada impressionante. Una scena che ha scioccato tutti gli spettatori di Dragon Ball all’epoca, e che ha sicuramente contribuito a rendere Trunks del Futuro uno dei personaggi più amati della serie.

La medaglia d’argento se l’aggiudica invece la trasformazione di Gohan in Super Saiyan 2 a causa della rabbia per la morte di C-16 avenuta per mano di Cell. La scena di Gohan, ragazzo studioso e allegro, che si trasforma in un guerriero formidabile e minaccia il grande antagonista di turno con uno sguardo letale, tradito dalle lacrime, e un’aura con tanto di fulmini, è entrata nella storia e ancora oggi viene celebrata per la sua spettacolarità nonostante gli anni trascorsi.

Infine, il titolo di momento più bello e memorabile di Dragon Ball va alla prima trasformazione di Goku in Super Saiyan. Questa scena ha un duplice valore. Prima di tutto è la risposta definitiva al mistero dell’esistenza di questo stadio evolutivo leggendario dei Saiyan, e in secondo luogo ha rappresentato un punto di non ritorno per l’intero franchise, dando il via ad una serie di trasformazioni che ancora oggi, con Dragon Ball Super e le nuove pellicole, continua ad espandersi.

E qual è il vostro momento preferito di Dragon Ball? Ditecelo nei commenti. Per concludere, ecco i migliori episodi filler di Dragon Ball Z.