Dragon Ball: anche l'anime include una citazione ad Alien, l'avevate mai notata?

di

Vi abbiamo raccontato appena qualche giorno fa di una delle citazioni ad Alien da parte di Akira Toriyama nella serializzazione del manga di Dragon Ball. Eppure, pare che anche TOEI Animation durante la trasposizione televisiva del fumetto abbia preso in prestito alcuni elementi del capolavoro cinematografico.

Lo storico studio di animazione di Dragon Ball, che cura il franchise da ormai diversi anni, è sempre stato attento ad adattare con scrupolosità il lavoro originale di Toriyama e la prova ne è l'incredibile successo della serie tv. Il sensei, infatti, è un fervido appassionato di film, al punto tale da inserire numerosi elementi dalle proprie pellicole preferite all'interno dei propri fumetti. Passione che lo ha più volte costretto a fare i salti mortali per pubblicare in tempo i capitoli su Weekly Shonen Jump.

Ad ogni modo, nella prima lunga tranche degli episodi di Dragon Ball il piccolo Goku si è dovuto scontrare con il temibile Sergent Metallic che, prima di lanciargli contro un missile, ha esaminato le caratteristiche del saiyan tramite un dispositivo. Le informazioni apparse sul display del villain recitano esattamente le stesse parole che appaiono in una scena di Alien, quasi al limite del plagio. Potete notare voi stessi la somiglianza tramite la raccolta allegata in calce alla notizia.

E voi, invece, avevate mai notato questa particolare ma affascinante citazione? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto.