Dragon Ball: la volta in cui l'autore di Ken il Guerriero disegnò Goku Super Saiyan

Dragon Ball: la volta in cui l'autore di Ken il Guerriero disegnò Goku Super Saiyan
di

La serie di Dragon Ball rappresenta ad oggi, dopo ben 36 anni dalla sua prima pubblicazione, una delle opere più significative non solo del genere shonen, ma dell'intera industria dei manga e degli anime. L'importanza delle avventure di Goku ha portato molti mangaka a dedicare al Saiyan disegni caratterizzati dai loro stili inconfondibili.

Numerosi autori moderni devono infatti molto alle idee presenti in Dragon Ball, e in svariate occasioni hanno espresso la loro passione, e l'ammirazione, nei confronti del lavoro fatto dal maestro Toriyama, con illustrazioni e crossover speciali. Appena un anno prima dell'arrivo di Goku sulle pagine di Weekly Shonen Jump, era arrivato però un certo Kenshiro, che avrebbe segnato quasi allo stesso modo il mondo del fumetto giapponese.

A distanza di molti anni, la drammatica avventura di Ken il Guerriero è riuscita a conquistare moltissimi lettori, grazie soprattutto alla bravura e al talento di Tetsuo Hara, disegnatore che portò su carta la storia immaginata da Buronson con uno stile estremamente curato. Anche Tetsuo Hara ha voluto celebrare l'importanza dell'opera di Toriyama, con il fantastico disegno che potete trovare nel post riportato in calce alla notizia.

Si tratta di una magnifica illustrazione di Goku Super Saiyan realizzata per celebrare i 30 anni di Dragon Ball. Ricordiamo che un fan ha mostrato la sua immensa collezione di figure dei Guerrieri Z, e vi lasciamo all'incredibile carriera di Akira Toriyama.

Quanto è interessante?
5