Dragon Ball: chi ha mangiato più Senzu dall'inizio dell'opera?

Dragon Ball: chi ha mangiato più Senzu dall'inizio dell'opera?
di

Per la serie "curiosità di cui nessuno sentiva l'esigenza di conoscere", il Twitter ufficiale di Dragon Ball ci ha fornito una statistica sui personaggi che, dall'inizio dell'opera, hanno mangiato più Senzu, ossia i mitici fagioli di Balzar. Yamcha? Crilin? No, il leader della classifica non è uno di loro.

Introdotti nella serie originale, dopo essere scomparsi dai radar per un lungo periodo, i Senzu sono recentemente tornati alla ribalta nella Saga di Granolah il Sopravvissuto di Dragon Ball Super. Attirati sul Pianeta Cereal con l'inganno, Goku e Vegeta portano con loro due fagioli magici che si riveleranno utilissimi per la battaglia con il vero antagonista. Sarà solo mangiando un Senzu che Granolah potrà ribaltare le sorti dello scontro con Gas in Dragon Ball Super 78.

Se vi foste scordati la loro funzione, i Senzu sono dei fagioli che, se ingurgitati, permettono di guarire all'istante da qualsiasi ferita e tornare immediatamente nel pieno delle forze. Ma vi siete mai chiesti qual è il personaggio che ne ha mangiati di più? Ebbene, la risposta non è né Goku, né Vegeta, né tanto meno gli sfortunatissimi Yamcha e Crilin. L'utilità dei Senzu in Dragon Ball Super è stata discussa in un nostro approfondimento.

Il leader di questa particolarissima e insolita classifica è Yajirobei, meglio conosciuto con il nome italiano di Jirobai, che ne mangiò un intero sacco solamente per fame. Alle sue spalle, vi è Goku, con ben undici Senzu mangiati, tutti per necessità. A completare il podio troviamo Vegeta, con 6 fagioli. Per il resto della classifica, vi rimandiamo al tweet in calce all'articolo.