Dragon Ball: Cloud di Final Fantasy strizza l'occhio a uno dei Guerrieri Z

Dragon Ball: Cloud di Final Fantasy strizza l'occhio a uno dei Guerrieri Z
di

Grazie al remake di Final Fantasy 7, i fan del brand si sono rituffati nel mondo di Midgard, esplorandone le rinnovate ambientazioni e godendosi per la seconda volta il comparto narrativo del gioco. Tuttavia, il titolo originale condivide un curioso parallelismo con l'opera di Akira Toriyama, Dragon Ball.

Come saprete, se avete familiarità con il titolo di SquareEnix, il protagonista della settima fantasia è Cloud Strife, il cui character design condivide più di qualche similitudine con il personaggio di Gohan.

Quando Final Fantasy 7 approdò sulla storica Playstation, l'aspetto di Cloud era relativamente semplice, in linea con la potenza computazione della console e in generale del panorama videoludico dell'epoca. Tuttavia, ciò non ha impedito agli artisti di omaggiare il giovane saiyan, che nella saga di Cell era diventato uno dei personaggi di punta dei Guerrieri Z.

Come fa notare l'utente Twitter Feralyorha, che ha pubblicato un'immagine comparativa piuttosto eloquente, il modello originale di Cloud presenta diverse analogie estetiche, nell'abbigliamento e nella capigliatura, con Gohan in versione Super Saiyan.

Final Fantasy 7 si è dimostrato un'ottima rielaborazione dell'originale, ricevendo un apprezzamento unanime da parte della critica internazionale. Su Everyeye, ovviamente, trovate la recensione di Final Fantasy 7.

Avevate mai notato questa corrispondenza tra i due personaggi? Ditecelo con un commento qui sotto!

Da Dragon Ball Z a ONE PIECE: e se Vegeta avesse i poteri di Ener? L'autore di Dragon Ball ha illustrato l'intero ciclo vitale dei Saiyan.

FONTE: CB
Quanto è interessante?
4