Dragon Ball: ecco come i fan hanno celebrato il Goku Day

Dragon Ball: ecco come i fan hanno celebrato il Goku Day
di

Dragon Ball è un'opera leggendaria che vive nel cuore dei fan di tutto il mondo dagli anni '80 in poi. Il geniale Akira Toriyama preparò un manga sopravvissuto grazie all'epicità dei suoi personaggi e delle battaglie storiche che ancora oggi riverberano. E una serie del genere non poteva avere un giorno dedicato, conosciuto come Goku Day.

In particolare legato al protagonista Goku, come si può evincere dal nome, questa festa cade ogni 9 maggio da una particolare lettura giapponese del nome. In questa giornata, le aziende ufficiali si dedicano alla rivelazione di sondaggi o prodotti particolari, come il progetto speciale sugli outfit di Goku.

I fan ovviamente si lanciano nelle celebrazioni utilizzando altri elementi, come gif, video, montaggi e artwork già noti, oppure creandone di nuovi. Per questo in calce sono state raccolte alcuni degli omaggi dedicati al protagonista di Dragon Ball. Qual è il vostro preferito, e poi come avete festeggiato questo giorno speciale per Goku? Ieri invece è stata la giornata dedicata a Gohan.

Dragon Ball è un manga di Akira Toriyama, iniziato su Weekly Shonen Jump il 20 novembre 1984 e terminato sulla stessa rivista il 23 maggio 1995. Dal manga sono state tratte due serie animate, Dragon Ball e Dragon Ball Z, accompagnate poi da un sequel originale intitolato Dragon Ball GT. Dal 2015 è in corso il midquel Dragon Ball Super.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
2