Dragon Ball: ecco come Hirohiko Araki ha immaginato Goku

Dragon Ball: ecco come Hirohiko Araki ha immaginato Goku
di

L’incredibile volume dedicato ai 30 anni della serie di Dragon Ball contiene le interpretazioni dei numerosi personaggi creati dal maestro Akira Toriyama, come Freezer VS Goku immaginato da Murata. Tra questi spicca sicuramente il giovane Goku, protagonista della prima serie, illustrato da Hirohiko Araki, autore de Le Bizzarre Avventure di Jojo.

L’utente @GovetaXV ha condiviso sul suo account Twitter il bellissimo schizzo che potete trovare in calce alla notizia, presentando un piccolo Goku pronto ad affrontare il Red Ribbon con solo le sue abilità marziali, dato che ancora non sapevamo dell’esistenza dei Super Sayan.

Le serie di Dragon Ball e Le Bizzarre Avventure di Jojo hanno conquistato, nel corso dei numerosi anni di pubblicazioni, moltissimi fan, grazie alle loro stranezze e particolarità in grado di differenziarle dagli altri shonen, anche se sicuramente l’opera di Araki si avvicina di più al concetto di “stravaganza” rispetto alle avventure dei Guerrieri Z.

Ricordiamo che Dragon Ball Super è attualmente al capitolo 52, mentre la serie televisiva è ferma alla conclusione del Torneo del Potere.