Dragon Ball: quali sono le cover della serie originale preferite dai fan?

Dragon Ball: quali sono le cover della serie originale preferite dai fan?
di

Ormai vicino alla soglia dei 40 anni dalla prima pubblicazione su Weekly Shonen Jump Dragon Ball rimane uno dei franchise più popolari all'interno del settore manga e anime, e col passare del tempo sempre più appassionati si sono avvicinati all'universo di Toriyama, scegliendo i loro personaggi, copertine e momenti preferiti.

Questo porta ad una costante evoluzione e cambiamento dei gusti decretati in base alle opinioni della community, e un recente sondaggio, tenutosi sul sito Futabanet, ha avuto come interesse principale la classifica delle copertine dei 42 volumi della serie originale, quindi escludendo le più recenti di Dragon Ball Super. Alcune delle illustrazioni sono diventate iconiche e senza molte sorprese in prima posizione si trova l'indimenticabile copertina da cui ha avuto tutto origine, Goku su un Drago Shenron in versione mini che guarda all'orizzonte, e con il bastone Nyoi nella mano sinistra.

Successivamente, come si vede nell'immagine condivisa da @DBSChronicles disponibile in calce, si trova la cover del volume 10 con una sorridente Bulma, per poi passare all'illustrazione del volume 27 dedicata allo scontro tra Goku e Freezer su Namecc, durante il quale il protagonista si trasforma per la prima volta in Super Saiyan. Altri momenti iconici che i fan hanno voluto omaggiare sono stati la conclusione del volume 42 e lo battaglia tra Gohan e Cell nel 33.

E voi avete una cover preferita di Dragon Ball? Lasciate un commento con la vostra risposta. Per concludere vi lasciamo ad una foto di Akira Toriyama mentre disegnava il capitolo 409.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
2