Dragon Ball: quali sono i desideri che i fan dell'opera vorrebbero realizzare?

Dragon Ball: quali sono i desideri che i fan dell'opera vorrebbero realizzare?
di

Le sfere del drago, un tempo gli oggetti più ricercati dai personaggi di Dragon Ball, affascinano da sempre intere generazioni di appassionati per via della possibilità di esprimere un desiderio. Ma cosa potrebbero mai desiderare i fan del capolavoro di Akira Toriyama? Un sondaggio ha provato a rispondere alla domanda.

L'immaginario di Dragon Ball è colmo di curiosità, alcune anche esilaranti come i segreti dietro al taglio dei capelli dei saiyan, su tutte spiccano i misteri dietro le straordinarie sfere del drago in grado di esprimere qualsiasi -o quasi- desiderio. Un sondaggio ha provato a racchiudere quali sono i desideri che i fan chiederebbero a Shenron qualora ne avessero l'opportunità. Vediamo insieme quali sono i desideri più ambiti dalla community.

Al primo posto, con un risultato del 24%, spiccano i soldi. Chi non vorrebbe un grosso gruzzoletto da mettere da parte per svoltare vita? Curiosamente, al secondo posto con l'11% spicca invece una macchina del tempo per poter tornare indietro e sistemare gli errori del passato. Al terzo posto due contendenti a pari merito con l'8%, ovvero la possibilità di cambiare aspetto e sposare qualcuno.

Le restanti posizioni potete scoprirle nel post originale di Derek Padula allegato in calce alla notizia. E voi, invece, quale desiderio vorreste che si avverasse? Fatecelo sapere, come di consueto, con un commento nell'apposito riquadro qua sotto, ma non prima di aver letto la storia di un ex calciatore del Barcellona che ha cambiato il suo nome in Goku.

Quanto è interessante?
4