Dragon Ball: dettagli su "Vegeta è morto e l'ho ucciso io", la serie di Gianluca Iacono

di

Vi avevamo già parlato della webseries intitolata Vegeta è morto e l'ho ucciso io. Si tratta del progetto di Gianluca Iacono, storico doppiatore del saiyan in Dragon Ball Super e nelle serie che lo precedono, su cui finalmente abbiamo maggiori dettagli.

Come promesso lunedì, in occasione della release di un primo teaser del suo progetto per il web, Gianluca Iacono ha pubblicato ben due video. Il primo è disponibile sulla sua pagina Facebook ufficiale e consiste in una clip di pochi secondi in cui è possibile carpire qualche dettaglio su Vegeta è morto e l'ho ucciso io.

Sul suo canale You Tube, invece, il doppiatore italiano del principe dei saiyan ha pubblicato un lungo backstage in cui spiega in toto la natura della webseries e svela anche un suo importante collaboratore: Maurizio Merluzzo, celebre doppiatore che in Dragon Ball Super ha interpretato l'antagonista Zamasu.

Vegeta è morto e l'ho ucciso io sarà una webseries in cui Iacono interagirà con un'action figure del suo stesso personaggio, ovvero il rivale di Son Goku. Dal video si apprende che il progetto ha radici piuttosto profonde, dal momento che l'idea originale nacque ben dieci anni fa, nel 2009.

All'epoca sia Iacono che Merluzzo diedero vita ai primi ciak della serie - le immagini e i video sono presenti nel backstage su You Tube - ma soltanto oggi, nel 2019, Vegeta è morto e l'ho ucciso io è diventato realtà.

Il progetto partirà con il primo episodio mercoledì 3 aprile. Gianluca Iacono dà quindi appuntamento a tutti i suoi fan sul suo canale You Tube ufficiale!