Dragon Ball disegnato da Tatsuki Fujimoto: l'autore di Chainsaw Man lavora sul volume 2

Dragon Ball disegnato da Tatsuki Fujimoto: l'autore di Chainsaw Man lavora sul volume 2
di

Da qualche mese la Shueisha ha lanciato il progetto Super Gallery dedicato a Dragon Ball. Per celebrare il capolavoro di Akira Toriyama, la casa editrice ha commissionato ad alcuni autori il compito di ridisegnare alcune delle copertine più famose e amate di Dragon Ball prima edizione.

Il progetto partì con Masashi Kishimoto che ridisegnò la copertina di Dragon Ball volume 11, proseguendo poi con l'affidamento a Tite Kubo della copertina del volume 27 con Goku Super Saiyan e Freezer. Qualche altro autore ha fatto il suo, mentre ultimamente è stato il turno di Tatsuki Fujimoto. L'autore, famoso per Fire Punch, Chainsaw Man e l'acclamato oneshot Look Back, ha scelto la copertina del volume 2 di Dragon Ball, ridisegnandolo nel modo in cui si vede in basso.

Nell'immagine inedita, Fujimoto ha deciso di cambiare leggermente angolatura passando da una laterale a una frontale. Da questa angolazione, Bulma è molto meno pronta a sparare, mentre Goku ha comunque un'espressione simpatica ma risalta la differenza con lo stile di Akira Toriyama. Vi piace questa versione oppure preferite sempre la prima copertina disegnata dal mangaka originale?

Intanto Fujimoto si prepara alla seconda parte di Chainsaw Man che esordirà il prossimo anno su Shonen Jump+, in concomitanza con l'anime.

Quanto è interessante?
2