Dragon Ball, la doppiatrice giapponese di Goku premiata dalla Japan Academy

Dragon Ball, la doppiatrice giapponese di Goku premiata dalla Japan Academy
di

La passione del mondo intero per Dragon Ball è, come ben sappiamo, sconfinata. L'opera del maestro Akira Toriyama ha saputo conquistare davvero tutti, oltrepassando i confini del Giappone e catturando tantissimi fan con la storia di Goku. Nel 2021, Dragon Ball ha compiuto 37 anni, e sta proseguendo tuttora con il sequel Dragon Ball Super.

I fan giapponesi sono molto affezionati ai doppiatori storici dei propri idoli. In Dragon Ball a doppiare il protagonista Goku è sempre stata Masako Nozawa, e oltre a lui ha prestato la voce anche a Gohan, Goten e Bardack. Al di fuori dell'universo di Dragon Ball, la Nozawa ha doppiato, tra gli altri, Sanpei e Doraemon.

Dopo numerosi anni tra doppiaggio e recitazione, Masako Nozawa ha ricevuto un premio dalla Japan Academy. Come possiamo leggere nel tweet di @aoni_official, alla 45esima edizione dei Japan Academy Film Awards la doppiatrice ha vinto il premio per il "Servizio Distinto". Oltre a lei, hanno ricevuto lo stesso premio altri doppiatori e attori giapponesi.

Masako Nozawa è rimasta entusiasta della vittoria del premio, che rende onore alla sua splendida carriera di doppiatrice. Di recente, un'artista ha creato Goku di Dragon Ball in computer grafica, rendendolo molto simile a un personaggio Disney. Chissà che effetto farebbe la voce della Nozawa prestata a un Goku "disneizzato".