Dragon Ball: ecco copertina anteriore e posteriore del manga su Yamcha

di
Shueisha, il 2 novembre, pubblicherà in Giappone un volumetto particolare: un manga spin-off di Dragon Ball interamente dedicato a Yamcha, intitolato "Dragon Ball Gaiden - Tensai Shitara Yamcha Datta Ken." (Dragon Ball Storia Parallela - Il caso di essere reincarnato in Yamcha): in queste ore è stata svelata la cover anteriore e posteriore!

Lo "Yamcha Gaiden" di Dragon Ball è stato realizzato da Dragon Garou Lee e ovviamente si ispira all'opera originale di Akira Toriyama - che viene citato all'interno dell'opera, nei riconoscimenti, ovviamente come il creatore e detentore dei diritti del franchise - proponendo una storia alternativa sul guerriero tanto bistrattato dai fan per la sua presunta inutilità.

Il volumetto includerà i tre capitoli (già pubblicati in Giappone) con la storia parallela su Yamcha, più alcune illustrazioni e diversi contenuti extra: nel manga spin-off assisteremo alle vicende di uno studente, che si ritrova reincarnato proprio nel corpo di Yamcha durante le vicende ambientate nell'universo di Dragon Ball.

Purtroppo non siamo ancora in grado di dirvi se il manga arriverà anche in Italia: voi vorreste un'iniziativa editoriale del genere da parte di Star Comics? Intanto, il 25 ottobre, è in arrivo il volume 3 di Dragon Ball Super, mentre in Giappone sta per uscire il quarto.