Dragon Ball, l'ultimo episodio di Rick and Morty ha citato lo scontro tra Goku e Beerus?

Dragon Ball, l'ultimo episodio di Rick and Morty ha citato lo scontro tra Goku e Beerus?
di

Childrick of Mort, il nono episodio della quarta stagione di Rick and Morty, potrebbe aver citato il film Dragon Ball Z: La battaglia degli dei, almeno secondo quanto dichiarato dal doppiatore americano Sean Schemmel. Una scena in particolare in cui Rick combatte con un dio simile a Zeus infatti, ricorderebbe molto lo scontro tra Goku e Beerus.

Nella seconda metà dell'episodio in questione Rick si ritrova nello spazio e decide di affrontare Reggie, il dio responsabile del pianeta Gaia. La battaglia tra i due presenta alcune similarità con la battaglia finale del film di Dragon Ball, specie quando Rick decide di liberarsi dalla presa dell'avversario mordendogli la mano.

Rick and Morty non è una serie tv nuova a questo tipo di citazioni. I fan ricorderanno infatti decine di omaggi a film o serie mainstream come Inception, Futurama o I Simpson, oltre che a citazioni a prodotti Marvel Comics o ad altri anime giapponesi, Pokémon tra tutti. Sean Schemmel si è addirittura proposto più volte per prendere parte al cast della serie televisiva, a riprova della grande stime provata nei confronti del prodotto di Justin Roiland e Dan Harmon.

E voi cosa ne pensate? Avevate colto la citazione? Fatecelo sapere lasciando un commento nel riquadro sottostante! Nel caso in cui foste fan della pellicola di Toriyama poi, vi ricordiamo che esiste anche una versione anime comics pubblicata in Italia dall'editore Star Comics.