Dragon Ball Evergreen Edition, una curiosità sul famoso manga di Akira Toriyama

di

Lo scorso ottobre è iniziata in Italia la serializzazione di una nuova edizione di uno dei più famosi manga di Akira Toriyama, Dragon Ball. Questa nuova versione è, come le altre, pubblicata nel nostro paese dalla casa editrice perugina Star Comics, editore che ci rende partecipi di una curiosità, vediamo quale! Vi ricordiamo che il terzo numero della Dragon Ball Evergreen Edition sarà disponibile dalla fine di dicembre 2011.

Sapevate che quella che comunemente chiamiamo NUVOLA D'ORO in realtà si chiama NUVOLA KINTO? Akira Toriyama si è ispirato alla KINTOUN di "Viaggio in Occidente" utilizzando dei caratteri diversi per scriverne il nome, nonostante la pronuncia resti la stessa. La traduzione letterale di NUVOLA KINTO sarebbe NUVOLA GIRAVOLTA!
Questa è solo una delle novità che trovate all'interno di DRAGON BALL - EVERGREEN EDITION insieme a tanti approfondimenti nell'ANGOLO DEL SIGNOR AKIRA TORIYAMA che trovate alla fine di ogni volume. Non l'avete ancora acquistato...?! Beh, che aspettate?

Info serie: 42 volumi completa, 192 pp. b/n, € 4,20, trasposto in anime, in edicola e fumetteria dal 21 Dicembre 2011.