Dragon Ball: i fan sono scontenti della presenza di un ospite al Kameha Con

Dragon Ball: i fan sono scontenti della presenza di un ospite al Kameha Con
di

Dragon Ball è un franchise con una quantità eccezionale di fan sparsi in tutto il globo, grazie alla fama raggiunta durante le prime trasmissioni sulle TV durante gli anni '90. La fanbase è sicuramente leale alla serie e gli appassionati americani attendevano con entusiasmo la convention dedicata, la Kameha Con.

In seguito ad alcuni annunci sugli ospiti presenti a questa celebrazione americana di Dragon Ball, si è scatenata però una polemica su Twitter. Infatti, la Kameha Con, che si terrà in Texas, ha dichiarato che una delle personalità invitate è Vic Mignogna, il doppiatore americano storico di Broly, il quale è stato recentemente coinvolto in uno scandalo sessuale per molestie. La voce del potente saiyan è tornato proprio di recente nel franchise grazie all'apparizione del suo personaggio nel lungometraggio Dragon Ball Super: Broly, di cui potete leggere la nostra recensione qui.

Moltissimi fan si sono pubblicamente ribellati alla decisione di far presenziare Mignogna alla convention, nonostante la stessa direzione del Kameha Con avesse già smentito in precedenza che il doppiatore sarebbe stato presente in seguito agli eventi che lo hanno visto coinvolto. Ciò ha scatenato una serie di reazioni a catena, partendo prima di tutto da alcuni amanti di Dragon Ball che hanno deciso di disertare la convention che si terrà ad inizio aprile, arrivando poi a vedere il ritiro dall'organizzazione anche di nomi famosi, come Monica Rial e Jason Douglas, voci rispettivamente di Bulma e Beerus, i quali hanno dichiarato ufficialmente che non avrebbero più partecipato alla Kameha Con.

Dopo di loro, si sono aggiunti anche altri nomi, come Josh Grelle e Daman Mills. In seguito alle voci insorte e ai ritiri di personaggi autorevoli, lo staff della Kameha Con ha rilasciato una dichiarazione su Twitter: "Vogliamo approfittarne per ricordare a tutti che la Kameha Con è stata fondata con l'intento di celebrare Dragon Ball! È un privilegio essere supportati da una community così fantastica e non lo diamo per scontato. Grazie a tutti voi per il supporto. Non passerà inosservato".

Dragon Ball è una delle serie manga più di successo, edita in Italia da Star Comics che è in procinto di portare l'edizione a colori dell'epica saga di Namek.

FONTE: ComicBook
Quanto è interessante?
4